Sono una sognatrice razionale, tra i 25 e i 30 anni, laureata in lingue e letterature straniere (2 volte!). Musicista mancata o quasi, ma appassionata ascoltatrice e discreta conoscitrice di musiche (il plurale, in questo caso, non è una svista!).

Sono il tipo di persona che rimane estasiata a lungo per la scoperta di una nuova, ottima canzone ma appartengo anche a quell’altro tipo che, come dire, non ne ha mai abbastanza. Sono oltremodo curiosa e quando ciò che un tempo era “nuovo” diventa “consueto”, la mia natura mi spinge a cercare un nuovo “nuovo”! Coniugare musica e curiosità per me ha sempre significato esplorare i modi in cui le culture e le genti esprimono se stesse attraverso note e ritmi. Queste esplorazioni mi hanno sempre portato ottimi frutti e questo blog nasce dalla voglia di condividerli.

Colors on the loose si basa su un concetto molto semplice: il connubio tra musica e libertà. Anche nei tempi più bui, la musica è stata ed è sorgente di luce, conforto e coraggio per esprimere libertà personali e collettive.

Proviamo a immaginare: se su uno spartito associassimo a ogni nota un colore diverso, cosa ne verrebbe fuori secondo voi? La mia risposta – senza troppe pretese, eh? – è stata “Colors on the loose”!

Ah, un’ultima cosa: scriverò ogni volta mi sarà possibile. In ogni caso, cercherò di rispettare tempi abbastanza regolari!

Enjoy & breathe the colors…

»

  1. Piacevole scoperta questo Colors on the loose!
    Mette allegria, arricchisce di nuove scoperte musicali, rievoca valori di libertà, cultura e condivisione!
    Avventura affascinante…Io salgo a bordo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...